Modalità di lettura

Lituania: Legge sulla sicurezza calpesta diritti civili assicurando lo strapotere dei servizi



L’emendamento alla Legge sull’intelligence, approvata con 68 voti favorevoli, 8 astenuti e nessun voto contrario, conferisce enormi poteri ai servizi, riducendo a lumicino diritti civili. Tra i nuovi poteri concessi ai piedipiatti: ottenere segretamente impronte digitali, campioni vocali, odore e altri prelievi da una persona; utilizzare materiali o altri metodi di marcatura di esseri umani ai fini della loro identificazione; e acquisire equipaggiamento speciale, esplosivi e materiali esplosivi oltre alle armi d’ordinanza. Tutto ciò senza alcuna autorizzazione di un giudice, la quale potrebbe essere concessa a posteriori, 24 ore dopo. La procedura non riguarda solo i cittadini lituani, o extracomunitari, ma è applicabile anche a tutti i cittadini dell’UE residenti, soggiornanti o semplicemente in transito sul territorio lituano.

L'articolo Lituania: Legge sulla sicurezza calpesta diritti civili assicurando lo strapotere dei servizi proviene da Visione TV.

  •  

Putin: “Pronti per una pace duratura in Ucraina con garanzie di sicurezza per tutti”



Vladimir Putin: “Le Nazioni Unite svolgono il ruolo chiave e fondamentale negli affari mondiali, e questo ruolo va rafforzato. La NATO ha più volte ingannato la Russia, violando le proprie promesse pubbliche di non avanzamento ad Est, rappresentando la minaccia alla sicurezza del nostro stato. La Russia ha promosso delle iniziative per costruire una nuova, affidabile e giusta architettura europea e sicurezza globale, in base alle quali potrebbe risolversi pacificamente il conflitto in Ucraina. Kiev e le potenze occidentali, i suoi sostenitori, non sono pronti alla soluzione pacifica. Le relazioni con le potenze occidentali in generale, e con l’Italia in particolare, sono ai minimi storici. La Russia è pronta al ripristino delle relazioni con esse ai massimi livelli. Il compito degli ambasciatori, compreso quello dell’Italia, di contribuire proficuamente alla normalizzazione delle relazioni bilaterali.”

L'articolo Putin: “Pronti per una pace duratura in Ucraina con garanzie di sicurezza per tutti” proviene da Visione TV.

  •  

Karaganov intervistato da Tucker Carlson:”La guerra finirà solo con la sconfitta totale dell’Europa”



L’influente consigliere del Cremlino Karaganov spiega la vera natura del conflitto in corso. “Non stiano combattendo contro l’Ucraina ma contro l’Europa. Il Presidente Putin è un uomo troppo cauto, ma è chiaro che a breve saremo costretti ad usare il nostro potenziale nucleare per punire Paesi come la Germania, luogo che troppo spesso ha partorito idee infami che hanno infettato il mondo”

L'articolo Karaganov intervistato da Tucker Carlson:”La guerra finirà solo con la sconfitta totale dell’Europa” proviene da Visione TV.

  •  

Trump scarica Zelensky per l’ennesima volta – Il Controcanto – Rassegna stampa del 16 gennaio 2026



Il pendolo Trump torna ad avvicinarsi alle posizioni di Putin lasciando sempre più nello sconforto l’oramai consunto Zelensky. Il Corriere della Sera prova a magnificare le parole del Ministro Crosetto oramai vicino ad accettare la sconfitta totale. La Repubblica commenta l’arrivo di una ventina di scalatori europei in Groenlandia con il compito di difendere l’isola dal possibile arrivo degli americani di Trump. Buona fortuna. Il Fatto sottolinea il doppiopesismo del Presidente Mattarella, silente sul massacro di Gaza ma deciso nel denunciare i presunti crimini iraniani

L'articolo Trump scarica Zelensky per l’ennesima volta – Il Controcanto – Rassegna stampa del 16 gennaio 2026 proviene da Visione TV.

  •  

Voci da Caracas



A Caracas abbiamo incontrato Ennio Di Marcantonio, cittadino venezuelano di origine italiana che ci ha dato una testimonianza sulla situazione che si vive in Venezuela. Ezequiel Suarez, abitante di Fuerte Tuja, una delle zone bombardate durante l’attacco americano contro la capitale venezuelana.

L'articolo Voci da Caracas proviene da Visione TV.

  •  

Frana la terra sotto i piedi dei banchieri centrali – Dietro il Sipario – Talk Show



Trump ha messo nel mirino il capo della Fed Powell, infrangendo il mito dell’intoccabilità di banchieri centrali avidi e arroganti. Nel frattempo il mondo cambia alla velocità della luce. Ne parliamo a “Dietro il Sipario” in compagnia di Marco Della Luna, Simona Mangiante e Luca Marfé

L'articolo Frana la terra sotto i piedi dei banchieri centrali – Dietro il Sipario – Talk Show proviene da Visione TV.

  •  

Il traditore e l’infiltrato – Il Controcanto – Rassegna stampa del 15 gennaio 2026



Come volevasi dimostrare, la Lega continua a tradire la verità e gli elettori. Il Corriere conferma che Salvini- con buona pace del pagliaccio Borghi- voterà anche il nuovo decreto per l’invio di armi in Ucraina. Vannacci invece proverà a smarcarsi al fine di infiltrare il campo di chi rifiuta la logica dell’aggressione alla Russia dall’inizio. Repubblica in fibrillazione per l’imminente attacca statunitense in Groenlandia (mentre il fronte iraniano si raffredda). Il Fatto rilancia le nuove inchieste per corruzione che coinvolgono nuovi esponenti della “immacolata democrazia di Kiev”

L'articolo Il traditore e l’infiltrato – Il Controcanto – Rassegna stampa del 15 gennaio 2026 proviene da Visione TV.

  •  

Geraldina Colotti, un’italiana a Caracas



Nel centro della capitale venezuelana ho incontrato Geraldina Colotti, giornalista italiana esperta di Sud America.

Geraldina è a Caracas da alcuni mesi e collabora con alcuni media del Paese. A Causa del suo supporto al Venezuela, gli Stati Uniti l’hanno inserita in una blacklist che le rende difficoltoso il ritorno in Italia.

L'articolo Geraldina Colotti, un’italiana a Caracas proviene da Visione TV.

  •  

Pax silica, il nuovo ordine tecnologico – Dietro il Sipario – Talk show



A dicembre 2025 gli Stati Uniti di Donald Trump hanno lanciato la Pax Silica, la pace del silicio: un’iniziativa internazionale con cui Washington mira a costruire catene di approvvigionamento certe, per garantire il fabbisogno delle tecnologie fondamentali nell’era dell’intelligenza artificiale. Il nuovo ordine tecnico che si va così delineando sostituisce la vecchia “Pax Americana” e spiega l’accelerazione geopolitica in America Latina, Groenlandia, Iran? Ne parliamo con l’analista finanziario Pino Cabras, l’avvocato Francesco Carraro, lo scrittore Maurizio Fiorentini e con Andrea Lucidi in collegamento da Caracas.

L'articolo Pax silica, il nuovo ordine tecnologico – Dietro il Sipario – Talk show proviene da Visione TV.

  •