❌

ModalitΓ  di lettura

Aspettando Ufo 78

La sera del 2 ottobre scorso, durante l'edizione 2022 della Fiera del libro di Iglesias– Argonautilus, Wu Ming 1 ha parlato del nuovo romanzo collettivo Ufo 78. Lo ha fatto – in anteprima pubblica assoluta – a S'Olivariu di Gonnesa, provincia del Sud Sardegna, rispondendo alla sollecitazione del collega Marco Belli. Buon ascolto.

πŸ’Ύ

  •  

Strategie del reincanto. Come combattere il sortilegio del capitalismo?

La sera del 20 luglio 2022, a Rio nell'Elba, per la precisione in piazza Matteotti,Loredana Lipperini,Mariano TomatiseWu Ming 1, pungolati dal direttore artistico di ElbaBook FestivalMarco Belli, hanno discusso di incanto, disincanto, reincanto, meraviglia e magia, a partire dai loro ultimi libri, rispettivamente:Nome non ha(Hacca Edizioni),Incantagioni(Nero) eLa Q di Qomplotto(Alegre). Durante la serata sono stati eseguiti un numero di mentalismo e un rituale con cuiè stato evocato il fantasma residente in quella piazza.

πŸ’Ύ

  •  

Una chiacchierata su cambiamento climatico, scrittura e viandanza a partire da due libri

Il 7 maggio 2022 alla libreria Modo Infoshop di Bologna siè svolta una presentazione congiunta del libro del collettivo Moira Dal SitoQuando qui sarà tornato il mare. Storie dal clima che ci attende(a cura di Wu Ming 1, Alegre, 2020) e del libro di Sandro Abruzzese e Marco BelliNiente da vedere. Cronache dal Polesine e altri spazi sconfinati(Rubbettino, 2021).
Nel corso della chiacchierata, siè parlato anche di svariati altri libri, daLa grande cecitàdi Amitav Ghosh aViaggio nel Delta del Podi Danilo Trombin passando per la raccolta poeticaMacellodi Ivano Ferrari. Buon ascolto.

πŸ’Ύ

  •