Modalità di lettura

Topi si arrampicano sull’asta porta flebo di fianco al letto del malato: il video choc da un ospedale in India

Almeno cinque topi che, uno dopo l’altro, si arrampicano in su e in giù lungo l’asta porta flebo. Sono le immagini scioccanti che arrivano da un ospedale pubblico dell’India. La clip è stata girata nel reparto di ortopedia del Gonda Medical College, nello stato dell’Uttar Pradesh: vicino ai ratti si possono vedere anche i pazienti stesi sui letti ospedalieri.

Le immagini risalgono a pochi giorni fa e hanno generato panico e preoccupazione per il rischio legato all’igiene e alla sicurezza all’interno della struttura sanitaria. Dopo le immagini, circolate grazie a dei pazienti, la direzione sanitaria ha avviato una disinfestazione utilizzando prodotti specifici contro i roditori.

Intanto però le immagini hanno fatto scalpore. Il caso non sarebbe isolato: pochi giorni dopo nella stessa struttura sono state riprese altre scene particolari che mostrerebbero alcuni cani, presumibilmente randagi, dormire su un letto dell’ospedale.

L'articolo Topi si arrampicano sull’asta porta flebo di fianco al letto del malato: il video choc da un ospedale in India proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •  

Resta incastrato nell’impastatrice, nessuno se ne accorge e quando arrivano i soccorsi è tardi: morto il pasticciere Mordehay Grunberger

Si chiama Mordehay Grunberger il pasticcere morto in un incidente sul lavoro in Florida. Secondo quanto riferito dalla polizia, il 71enne sarebbe rimasto incastrato in un macchina industriale per impastare. Le autorità hanno escluso segni di violenza e ritengono che si sia trattato di un incidente. Grunberger sarebbe rimasto incastrato all’interno del macchinario per diverso tempo, senza che nessuno se ne accorgesse. Il tragico fatto è accaduto al South Florida Kosher Market, a North Miami Beach.

L’indagine è in corso con il coinvolgimento dell’agenzia federale per la sicurezza sul lavoro (OSHA). Il supermercato ha chiuso temporaneamente in seguito all’accaduto. Grunberger, indicato dal New York Post come capo pasticcere, lascia la moglie e due figli. La moglie, Inna Gastman Moar, lo ha ricordato sui social come “il mio migliore amico” e “il padre dei miei due splendidi figli”. Il proprietario del market, Yitzie Spalter, ha parlato di una “tragedia inimmaginabile” per l’intera comunità, mentre numerosi messaggi di cordoglio hanno ricordato Grunberger come una persona dal “cuore nobile”.

L'articolo Resta incastrato nell’impastatrice, nessuno se ne accorge e quando arrivano i soccorsi è tardi: morto il pasticciere Mordehay Grunberger proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •  

Inverno estremo in Kamchatka: cumoli di neve alti anche tre metri seppelliscono intere città – Video

Cumuli di neve alti anche tre metri, bambini che si lanciano in discese con lo slittino direttamente dai palazzi e video che sembrano quasi generati con l’intelligenza artificiale. La Kamchatka sta vivendo un inverno estremo: una violenta tempesta di neve ha letteralmente sommerso alcune città. Ecco alcune immagini.

L'articolo Inverno estremo in Kamchatka: cumoli di neve alti anche tre metri seppelliscono intere città – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •  

Gatto resta incastrato in uno sportello bancomat: così i soccorsi riescono a tirarlo fuori – Video

Un gatto è rimasto incastrato nel retro di un bancomat. Il fatto è successo in Malesia ed è diventato in poco tempo virale: l’allarme è scattato grazie ad alcuni dipendenti che hanno sentito dei miagolii.

Immediato l’intervento della protezione civile: i soccorritori hanno effettuato una manovra complessa, infilandosi direttamente dentro la macchina, riuscendo dopo diversi tentativi ad estrarre il gatto.

L'articolo Gatto resta incastrato in uno sportello bancomat: così i soccorsi riescono a tirarlo fuori – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •