Modalità di lettura

“Mio figlio ha tentato il suicidio in carcere bevendo sette bottiglie di metadone. Sono stati periodi difficili”: così Martina Colombari a “Verissimo”

“Sono sempre positiva, cerco sempre di avere un sorriso sul volto, a volte vero, altre forzato” ha raccontato Martina Colombari, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”. L’attrice si è soffermata sul figlio Achille Costacurta. Il ragazzo soffre di problemi neuro degenerativi, diagnosticati dopo 7 Tso. Il giovane, figlio di Martina e Alessandro Costacurta, ha scontato oltre un anno di carcere per spaccio di droga: lì, Achille ha tentato il suicidio bevendo 7 bottiglie di metadone. Colombari ha parlato del periodo complicato: “Sono stati periodi difficili, non sono una madre coraggio. Ho fatto ciò che ogni madre avrebbe fatto, ho cercato di tenerlo per mano”. E ancora: “L’obiettivo è mettere tuo figlio in sicurezza, fortunatamente è stato bloccato in questo modo. Rischiava di farsi male e farlo agli altri. È stato un periodo duro”. Attualmente, tra madre e figlio c’è un bel rapporto, come svelato da Colombari: “Il nostro rapporto è migliorato, sono orgogliosa di essere la sua mamma“.

Nelle difficoltà, Martina Colombari ha potuto contare sull’appoggio del marito Alessandro. A breve i due festeggeranno i 30 anni di relazione. L’ex Miss Italia ha raccontato così il loro amore: “Siamo molto diversi, ma se duriamo c’è amore. C’è stata una crisi al settimo anno, ci siamo allontanati, ma siamo tornati insieme. La vita di coppia va coltivata. Certo, se due persone non sono felici insieme fanno bene a separarsi. Noi non abbiamo mai dovuto affrontare questo tema. Le difficoltà di Achille ci hanno unito, in quel momento siamo stati l’uno il supporto dell’altro”. Colombari ha concluso facendo un augurio a sé stessa: “Mi auguro di avere il sorriso sul volto, un viso che sorride conta tanto. Ognuno nella vita merita almeno un periodo di serenità. La vita è tutta una sorpresa, e forse anche questo è il bello”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

L'articolo “Mio figlio ha tentato il suicidio in carcere bevendo sette bottiglie di metadone. Sono stati periodi difficili”: così Martina Colombari a “Verissimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •  

“Mi sono scelto questo mestiere per evitare la profondità. Non la riesco a gestire”: Stefano De Martino si commuove a “C’è posta per te” per la storia di Francesco e Chiara, orfani di padre e con la mamma malata

Stefano De Martino non è riuscito a trattenere le lacrime durante la puntata di C’è posta per te”, andata in onda ieri, 17 gennaio. Il conduttore e ballerino è stato invitato da Maria De Filippi per fare una sorpresa a Francesco e Chiara. I due giovani hanno accettato l’invito della madre Antonietta, che ha voluto regalare un momento di spensieratezza ai figli. Nel 2023, la vita della famiglia si è spezzata. In appena due settimane, i ragazzi hanno affrontato la morte del papà Paolo, stroncato da un infarto, e la notizia del tumore della mamma. Antonietta ha parlato dei suoi limiti emotivi, promettendo ai figli di cambiare per loro. La signora ha detto: “Il mio carattere mi limita, ma per voi voglio cambiare, perché siete tutta la mia vita”. La donna ha aggiunto di non essere spaventata dalla morte, ma dal pensiero di lasciare soli Francesco e Chiara.

A sorpresa, è entrato in studio Stefano De Martino, amatissimo dai due ragazzi. Il conduttore di “Affari Tuoi” ha parlato con la voce rotta, ammettendo le sue difficoltà nel gestire le emozioni. Il presentatore ha detto: “Per me è una faticata venire qui ogni anno, perché io mi sono scelto questo mestiere per evitare la profondità. Non la riesco a gestire“. De Martino ha aggiunto di essere certo di conoscere Paolo, il padre dei ragazzi, dopo tutti i racconti ascoltati durante la serata. Stefano ha dichiarato: “Sono sicuro di conoscere vostro padre dopo tutti i racconti di stasera. Io sono un figlio e provo a fare il papà nel migliore dei modi. Dietro certi abbracci e certi gesti so cosa si spera di ottenere. Guardando voi tre insieme, mi sembra che abbia fatto un ottimo lavoro”. Infine, il ballerino ha consegnato a Francesco e Chiara alcuni regali: al ragazzo una macchina fotografica in vista del suo viaggio in Lapponia, mentre alla giovane un casco e un corso di equitazione. I due hanno deciso di aprire la busta e hanno abbracciato la mamma.

L'articolo “Mi sono scelto questo mestiere per evitare la profondità. Non la riesco a gestire”: Stefano De Martino si commuove a “C’è posta per te” per la storia di Francesco e Chiara, orfani di padre e con la mamma malata proviene da Il Fatto Quotidiano.

  •