Borsa di studio fotografia: ultimi giorni per mandare candidatura
22 Marzo 2024 ore 13:15
Vuoi studiare fotografia con una borsa di studio? Restano gli ultimi giorni per candidarsi per le borse di studio per il ruolo di STUDENTE ASSISTENTE per il Corso Professionale Biennale di Fotografia dell'Istituto Italiano di Fotografia (IIF) per la.a. 2024/2026.
Le borse di studio offerte dall'Istituto Italiano di Fotografia sono un'opportunità unica per coloro che desiderano sviluppare le proprie conoscenze e capacità professionali nel mondo della fotografia, usufruendo di una borsa di studio.
Gli interessati devono inviare la propria candidatura via email a didattica2@iifmilano.com, allegando un curriculum vitae completo di foto, data di nascita e luogo di domicilio, una lettera motivazionale e 10 fotografie in bassa risoluzione in formato jpg. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata per mercoledì 3 aprile 2024.
Le borse di studio permettono di ottenere una copertura della retta di oltre il 70%, rendendo così accessibile questa formazione di alto livello anche a coloro che potrebbero avere limitazioni finanziarie. È importante sottolineare che l'invio della candidatura non implica l'obbligo di procedere con l'iscrizione, e che la candidatura può essere ritirata fino al momento della selezione per il training.
Il Corso Professionale Biennale di Fotografia dell'Istituto Italiano di Fotografia vanta una lunga storia di formazione di fotografi professionisti, fornendo loro una solida conoscenza delle attrezzature, delle tecniche e dei linguaggi fotografici. L'approccio pratico e professionale dell'IIF spazia tra diversi settori della fotografia, tra cui still life, ritratto, paesaggio, reportage, food, fashion e nudo artistico.
L'esperienza formativa presso l'Istituto Italiano di Fotografia si concentra sull'alternanza tra approfondimenti teorici e pratici, con l'obiettivo di sviluppare uno stile personale e di creare un portfolio professionale che possa garantire una transizione sicura nel mondo del lavoro fotografico.
Il secondo anno del corso si arricchisce di progetti concreti, che vanno oltre il programma curricolare, coinvolgendo gli studenti in collaborazioni commerciali ed editoriali, mostre, pubblicazioni e training supplementari, completando così il loro percorso formativo e preparandoli per una carriera di successo nel campo della fotografia.
Per maggiori informazioni su come candidarsi e sul Corso Professionale Biennale di Fotografia e sul bando per le borse di studio è possibile visitare il sito web dell'Istituto Italiano di Fotografia.