[2026-01-20] 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗔𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔' 𝗔𝗚𝗟𝗜/𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗧𝗨𝗗𝗘𝗡𝗧𝟯 𝗜𝗡 𝗔𝗥𝗥𝗘𝗦𝗧𝗢 @ Tribunale dei minori
𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗔𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔' 𝗔𝗚𝗟𝗜/𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗧𝗨𝗗𝗘𝗡𝗧𝟯 𝗜𝗡 𝗔𝗥𝗥𝗘𝗦𝗧𝗢
Tribunale dei minori - C.so Unione Sovietica 325, Torino(martedì, 20 gennaio 17:00)

𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗔𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔' 𝗔𝗚𝗟𝗜/𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗧𝗨𝗗𝗘𝗡𝗧𝟯 𝗜𝗡 𝗔𝗥𝗥𝗘𝗦𝗧𝗢
Domani mattina il 𝗧𝗿𝗶𝗯𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗿𝗶𝗲𝘀𝗮𝗺𝗲 valuterà la posizione dei 6 student3 per valutare le misure cautelari prescritte.
Ricordiamo che gli/le student3 sono stati messi agli arresti domiciliari il 30 dicembre e, successivamente agli interrogatori del GIP avvenuti l'8 gennaio, è stato prescritto che possono andare esclusivamente a scuola o a visite mediche, accompagnati (scortati) da un adulto.
Contestiamo vivamente queste misure che reprimono la vita di persone molto giovani, in pieno sviluppo sociale e formativo, a cui invece sono state vietate TUTTE le attvità sociali, culturali e sportive essenziali allo sviluppo di una sana socialità.
Contestiamo anche che la famiglia diventi un carcere in cui il ruolo genitoriale si trasforma in quello di carceriere andando ad incidere in maniera estremamente negativa sulle dinamiche e le relazioni famigliari.
Queste misure inoltre hanno un carattere PREVENTIVAMENTE PUNITIVO che sarà tutto da valutare in sede di giudizio dove gli/le student3 potrebbero essere assolti o avvalersi di forme di giustizia aleternativa che NON PREVEDE la reclusione bensì un forte sviluppo di tutte quelle attività che oggi vengono negate.
𝙋𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤, 𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚̀ 𝙚𝙧𝙖𝙫𝙖𝙢𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙤𝙧𝙤 𝙖 𝘽𝙇𝙊𝘾𝘾𝘼𝙍𝙀 𝙏𝙐𝙏𝙏𝙊 𝙖𝙙𝙚𝙧𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙚 𝙞𝙣𝙫𝙞𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙚 𝙖𝙡 𝙋𝙍𝙀𝙎𝙄𝘿𝙄𝙊 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙞 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖̀ 𝙣𝙚𝙡 𝙥𝙤𝙢𝙚𝙧𝙞𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙙𝙖𝙫𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙖𝙡 𝙏𝙧𝙞𝙗𝙪𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙞𝙣 𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤 𝙐𝙣𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙎𝙤𝙫𝙞𝙚𝙩𝙞𝙘𝙖 325




















