Vista elenco

Ricevuto oggi — 19 Gennaio 2026

13enne attaccato da uno squalo mentre nuota nei pressi del porto, ora è in gravi condizioni: “Ferito alle gambe”

19 Gennaio 2026 ore 14:57

È stato attaccato da uno squalo mentre stava nuotando nel porto di Sydney e ora si trova in condizioni critiche a causa di gravi ferite alle gambe. Il ragazzo, 13 anni, è stato recuperato dall’acqua nei pressi di Shark Beach, nel parco di Nielsen Park (quartiere orientale di Vaucluse), intorno alle 16.20 di domenica 18 gennaio. In un primo momento è stato soccorso dagli agenti della polizia nautica del Nuovo Galles del Sud, che hanno applicato due lacci emostatici e prestato le prime cure. I paramedici hanno potuto proseguire l’assistenza solo una volta giunti al molo di Rose Bay.

“Le ferite sono compatibili con l’attacco di quello che riteniamo essere stato un grande squalo”, le parole della polizia. Dopo essere stato stabilizzato, il 13enne è stato trasportato al Sydney Children’s Hospital. Shark Beach è stata chiusa e le autorità hanno invitato i bagnanti a evitare l’acqua. La rete anti-squalo, danneggiata da forti mareggiate nell’aprile 2025, è stata riparata all’inizio di dicembre: secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava nuotando al di fuori dell’area protetta al momento dell’attacco.

L'articolo 13enne attaccato da uno squalo mentre nuota nei pressi del porto, ora è in gravi condizioni: “Ferito alle gambe” proviene da Il Fatto Quotidiano.

❌