Starlink viene opzionata da Ryanair per il Wi-Fi a bordo. E Musk lancia il sondaggio: "La compro?"


© RaiNews


© RaiNews
Elon Musk ha pubblicamente chiesto informazioni sull’acquisto della compagnia aerea low-cost irlandese Ryanair in una serie di post su X, affermando che potrebbe prendere in considerazione l’acquisto della società.
“Non presterei alcuna attenzione a Elon Musk, è un idiota”, ha detto l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary in un podcast alla fine della scorsa settimana, scatenando l’ira di Musk. “È molto ricco, ma è comunque un idiota”.
200–250 milioni di dollari all’anno: questo è il costo annuale dell’installazione di un’antenna aerea necessaria per accedere ai satelliti Starlink sulla parte superiore di un aereo, secondo O’Leary, che ha descritto i servizi di Musk come inaccessibili.
In un estratto di un podcast pubblicato giovedì, O’Leary ha respinto l’idea di installare il servizio internet satellitare Starlink di SpaceX sugli aerei Ryanair, dicendo che Elon Musk non sa “nulla” di voli e resistenza aerodinamica. Il giorno dopo, Musk ha risposto pubblicamente all’estratto definendo O’Leary “un idiota totale”, aggiungendo: “Licenziatelo.” Questo ha spinto un utente a suggerire che comprasse Ryanair e licenziasse O’Leary, suscitando l’interesse di Musk, che ha risposto con “Buona idea”.
Venerdì X ha subìto un’interruzione dell’intero sito e l’account di Ryanair, noto per i suoi post arguti, ha preso in giro Musk, chiedendo: “Forse ti serve il Wi-Fi?”. È stato allora che Musk ha reagito suggerendo che potrebbe provare a comprare Ryanair e mettere una persona di nome Ryan a capo, ottenendo 9,5 milioni di impression entro il pomeriggio di lunedì.
L’articolo Elon Musk torna a valutare l’acquisto di Ryanair: “Quanto costerebbe?” è tratto da Forbes Italia.