Mr. Green instancabile: pulisce La Rosa e lo Scoglio della Regina a Livorno
Livorno, 17 gennaio 2026 – Un gesto concreto per il decoro urbano. Mr Green (alias Francesco Stefanini), noto per la sua attività di volontariato e progetti di sensibilizzazione nelle scuole, ha dedicato oggi parte della giornata alla pulizia di due aree della città: il piazzale di via Martin Luther King, dove si trova il rifugio dei gatti di La Rosa, e lo Scoglio della Regina lungo la costa livornese.
Armato di bicicletta a pedalata assistita con carretto, ha trasportato all’isola ecologica uno scaldabagno e altri oggetti abbandonati come un forno e una seggiola. In seguito si è recato sul lungomare per rimuovere rifiuti dal tratto di scogliera, raccogliendo circa 8-10 chili di materiali abbandonati.

Le segnalazioni sull’abbandono dei rifiuti nel piazzale di La Rosa sono state inoltrate alle autorità competenti. L’iniziativa di oggi rientra tra le numerose azioni di Mr Green sul territorio livornese, volte a sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente e sulla cura degli spazi pubblici.

